Mettere in parola il sapere pedagogico è questione non semplice. Nel volume Come pensare l’educazione, Michele Corsi dedica una riflessione al tema del linguaggio che prende avvio in questo modo: “a differenza delle altre scienze, il linguaggio della pedagogia non può essere un linguaggio formale”
Cadei, L., Linguaggi pedagogici per produrre significati condivisi, in Stramaglia Massimilian, S. M. (ed.), Per una pedagogia del futuro. Studi in onore di Michele Corsi, Pensa Multimedia, Lecce-Brescia 2021: 157- 164 [http://hdl.handle.net/10807/202783]
Linguaggi pedagogici per produrre significati condivisi
Cadei, Livia
2021
Abstract
Mettere in parola il sapere pedagogico è questione non semplice. Nel volume Come pensare l’educazione, Michele Corsi dedica una riflessione al tema del linguaggio che prende avvio in questo modo: “a differenza delle altre scienze, il linguaggio della pedagogia non può essere un linguaggio formale”File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.