Il tema interculturale alimenta i dibattiti con dense argomentazioni, ma pure frequentemente è esposto al rischio di malintesi. Qualche apparente vantaggio può derivare da una contrapposizione tra opposti riconoscibili, tuttavia una simile operazione male corrisponde alla complessità della realtà contemporanea.
Cadei, L., Pedagogia dell’incontro tra culture, in Simeone, D. E. Z. V. (ed.), La casa della pace. Un progetto educativo in divenire, Vita e Pensiero, Milano 2021: 195- 205 [http://hdl.handle.net/10807/202782]
Pedagogia dell’incontro tra culture
Cadei, Livia
2021
Abstract
Il tema interculturale alimenta i dibattiti con dense argomentazioni, ma pure frequentemente è esposto al rischio di malintesi. Qualche apparente vantaggio può derivare da una contrapposizione tra opposti riconoscibili, tuttavia una simile operazione male corrisponde alla complessità della realtà contemporanea.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.