Il tema interculturale alimenta i dibattiti con dense argomentazioni, ma pure frequentemente è esposto al rischio di malintesi. Qualche apparente vantaggio può derivare da una contrapposizione tra opposti riconoscibili, tuttavia una simile operazione male corrisponde alla complessità della realtà contemporanea.

Cadei, L., Pedagogia dell’incontro tra culture, in Simeone, D. E. Z. V. (ed.), La casa della pace. Un progetto educativo in divenire, Vita e Pensiero, Milano 2021: 195- 205 [http://hdl.handle.net/10807/202782]

Pedagogia dell’incontro tra culture

Cadei, Livia
2021

Abstract

Il tema interculturale alimenta i dibattiti con dense argomentazioni, ma pure frequentemente è esposto al rischio di malintesi. Qualche apparente vantaggio può derivare da una contrapposizione tra opposti riconoscibili, tuttavia una simile operazione male corrisponde alla complessità della realtà contemporanea.
2021
Italiano
La casa della pace. Un progetto educativo in divenire
9788834344774
Vita e Pensiero
Cadei, L., Pedagogia dell’incontro tra culture, in Simeone, D. E. Z. V. (ed.), La casa della pace. Un progetto educativo in divenire, Vita e Pensiero, Milano 2021: 195- 205 [http://hdl.handle.net/10807/202782]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/202782
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact