Si annota l’ordinanza del 24 ottobre 2019 pronunciata dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Sezione Specializzata agraria, con la quale è stata ritenuta inapplicabile la procedura speciale di convalida di sfratto ai sensi degli artt. 657 e 658 cod. proc. civ. nell’ipotesi di rapporto agrario. Il contributo si propone di formulare alcune riflessioni tese a riconoscere - contrariamente a quanto statuito nel provvedimento citato - l’insussistenza di ragioni di sistema che ostacolino la l’ammissibilità in materia di contratti agrari della procedura di licenza o sfratto, in forza anche del tenore letterale dell’art. 657 cod. proc. civ.
Martinoli, R., Procedimento per convalida di sfratto e controversie agrarie, <<RIVISTA DI DIRITTO AGRARIO>>, 2021; 2021 (2): 141-154 [http://hdl.handle.net/10807/201302]
Procedimento per convalida di sfratto e controversie agrarie
Martinoli, Riccardo
2021
Abstract
Si annota l’ordinanza del 24 ottobre 2019 pronunciata dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Sezione Specializzata agraria, con la quale è stata ritenuta inapplicabile la procedura speciale di convalida di sfratto ai sensi degli artt. 657 e 658 cod. proc. civ. nell’ipotesi di rapporto agrario. Il contributo si propone di formulare alcune riflessioni tese a riconoscere - contrariamente a quanto statuito nel provvedimento citato - l’insussistenza di ragioni di sistema che ostacolino la l’ammissibilità in materia di contratti agrari della procedura di licenza o sfratto, in forza anche del tenore letterale dell’art. 657 cod. proc. civ.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.