Obiettivo del contributo è di definire il framework dei rapporti che legano i media al lavoro di prevenzione. La scelta è di proporre tre metafore/funzioni: i media come ambiente, specchio e ponte. L'analisi di ciascuna consente di mettere a fuoco il perimetro di quella che si può definire una prevenzione 2.0.
Rivoltella, P. C., I media e la comunicazione, in Drugs and addictions. An obstacle to integral human development, (ROMA -- ITA, 29-November 01-December 2018), Libreria Editrice Vaticana, ROMA -- ITA 2020: 187-191 [http://hdl.handle.net/10807/195883]
I media e la comunicazione
Rivoltella, Pier Cesare
2020
Abstract
Obiettivo del contributo è di definire il framework dei rapporti che legano i media al lavoro di prevenzione. La scelta è di proporre tre metafore/funzioni: i media come ambiente, specchio e ponte. L'analisi di ciascuna consente di mettere a fuoco il perimetro di quella che si può definire una prevenzione 2.0.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.