L'obiettivo della valutazione è fornire informazioni oggettive e adeguate ad orientare una decisione fondata e ragionevole. Ma importante è anche il suo procedimento - o opzione metodologica - che costituisce un'opportunità formativa per apprendre a "pensare in modo valutativo". Oggi l'opzione più valida sembra essere la prospettiva detta "post-industriale", il cui scopo è la messa in luce dei molteplici esiti e effetti di un intervento, mediante la ricostruzione del sistema di azione che li comprende

Vigano', R. M., La valutazione dei sistemi formativi. Questioni e metodologie, <<PARADOXA>>, 2009; (Luglio): 81-88 [http://hdl.handle.net/10807/19570]

La valutazione dei sistemi formativi. Questioni e metodologie

Vigano', Renata Maria
2009

Abstract

L'obiettivo della valutazione è fornire informazioni oggettive e adeguate ad orientare una decisione fondata e ragionevole. Ma importante è anche il suo procedimento - o opzione metodologica - che costituisce un'opportunità formativa per apprendre a "pensare in modo valutativo". Oggi l'opzione più valida sembra essere la prospettiva detta "post-industriale", il cui scopo è la messa in luce dei molteplici esiti e effetti di un intervento, mediante la ricostruzione del sistema di azione che li comprende
2009
Italiano
Vigano', R. M., La valutazione dei sistemi formativi. Questioni e metodologie, <<PARADOXA>>, 2009; (Luglio): 81-88 [http://hdl.handle.net/10807/19570]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/19570
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact