L’approccio interculturale nel dialogo interreligioso può portare a scoprire che i credo degli altri hanno pari dignità a quello in cui si è cresciuti e si è stati educati. Solo se si superano punti di vista egocentrici e soggettivi, si può diffondere una sana convivenza umana, basata sul rispetto e la condivisione, nella convinzione che siamo tutti uguali nell’umanità, nei diritti, nei doveri, e tutti diversi nelle appartenenze, nelle tradizioni, nelle culture.
Cuciniello, A., Islam e dialogo con l’altro, <<QUADERNI DI STUDI ECUMENICI>>, 2020; (41): 71-83 [http://hdl.handle.net/10807/194220]
Islam e dialogo con l’altro
Cuciniello, Antonio
2020
Abstract
L’approccio interculturale nel dialogo interreligioso può portare a scoprire che i credo degli altri hanno pari dignità a quello in cui si è cresciuti e si è stati educati. Solo se si superano punti di vista egocentrici e soggettivi, si può diffondere una sana convivenza umana, basata sul rispetto e la condivisione, nella convinzione che siamo tutti uguali nell’umanità, nei diritti, nei doveri, e tutti diversi nelle appartenenze, nelle tradizioni, nelle culture.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.