The critical situation due to the pandemic emergency enhanced the need for care and education, especially amongst the more vulnerable children and families. This paper suggests some interpretive lines for helping people to recover from uncertainty and despair, as an introduction to the Pedagogy of care panel in the Proceedings of the National Congress of the Italian Society of Pedagogy (Milan, 14-16 Jan, 2021).

Bruzzone, D., Vaccarelli, A., Zoletto, D., La cura ai tempi della pandemia: riflessioni e prospettive pedagogiche, in Simonetta Polenghi, F. C. P. Z. (ed.), La responsabilità della pedagogia nelle trasformazioni dei rapporti sociali. Storia, linee di ricerca e prospettive, Pensa Multimedia Editore S.r.l., Lecce - Rovato (BS) 2021: 1731- 1744 [http://hdl.handle.net/10807/193799]

La cura ai tempi della pandemia: riflessioni e prospettive pedagogiche

Bruzzone, Daniele
Primo
;
2021

Abstract

The critical situation due to the pandemic emergency enhanced the need for care and education, especially amongst the more vulnerable children and families. This paper suggests some interpretive lines for helping people to recover from uncertainty and despair, as an introduction to the Pedagogy of care panel in the Proceedings of the National Congress of the Italian Society of Pedagogy (Milan, 14-16 Jan, 2021).
2021
Italiano
La responsabilità della pedagogia nelle trasformazioni dei rapporti sociali. Storia, linee di ricerca e prospettive
9788867608287
Pensa Multimedia Editore S.r.l.
Bruzzone, D., Vaccarelli, A., Zoletto, D., La cura ai tempi della pandemia: riflessioni e prospettive pedagogiche, in Simonetta Polenghi, F. C. P. Z. (ed.), La responsabilità della pedagogia nelle trasformazioni dei rapporti sociali. Storia, linee di ricerca e prospettive, Pensa Multimedia Editore S.r.l., Lecce - Rovato (BS) 2021: 1731- 1744 [http://hdl.handle.net/10807/193799]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/193799
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact