Nell’Unione Europea la transizione verso un’economia più circolare è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi del Green Deal e di sostenibilità del Millennio. L’agricoltura è un settore cruciale in questo passaggio per il suo ruolo primario nella bioeconomia circolare; tuttavia, occorre riconoscere che l’efficienza del sistema è prerequisito per ogni sostenibilità. Da questo punto di vista l’implementazione della strategia Farm to Fork appare cruciale.
Arata, L., Coderoni, S., Le sfide dell’economia circolare per il settore agricolo., <<AGRIREGIONIEUROPA>>, 2021; 2021 (58): 6-10 [http://hdl.handle.net/10807/192402]
Le sfide dell’economia circolare per il settore agricolo.
Arata, Linda;Coderoni, Silvia
2021
Abstract
Nell’Unione Europea la transizione verso un’economia più circolare è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi del Green Deal e di sostenibilità del Millennio. L’agricoltura è un settore cruciale in questo passaggio per il suo ruolo primario nella bioeconomia circolare; tuttavia, occorre riconoscere che l’efficienza del sistema è prerequisito per ogni sostenibilità. Da questo punto di vista l’implementazione della strategia Farm to Fork appare cruciale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.