Che tipi di interdipendenza si intende promuovere tra scuole e territori? Oggi la risposta va nella direzione di una collaborazione sempre più forte. L’articolo intende rispondere a questa domanda mettendo in luce come tale linea richieda di essere supportata dall’integrazione di tre prospettive: culturale, organizzativa, operativa.

Triani, P., Scuole e territori: per un circolo virtuoso, <<Quaderni di Pedagogia della scuola>>, 2021; (1): 127-135 [http://hdl.handle.net/10807/191833]

Scuole e territori: per un circolo virtuoso

P. Triani
2021

Abstract

Che tipi di interdipendenza si intende promuovere tra scuole e territori? Oggi la risposta va nella direzione di una collaborazione sempre più forte. L’articolo intende rispondere a questa domanda mettendo in luce come tale linea richieda di essere supportata dall’integrazione di tre prospettive: culturale, organizzativa, operativa.
ita
Quaderni di Pedagogia della scuola
La Scuola
Triani, P., Scuole e territori: per un circolo virtuoso, <>, 2021; (1): 127-135 [http://hdl.handle.net/10807/191833]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/191833
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact