Il saggio prende in considerazione la situazione della dispersione scolastica cercando di mettere in evidenza come la scuola può concorrere sia a contenere sia a causare il fenomeno. Alla luce delle esperienze svolte in molti territori negli ultimi decenni si mettono in luce le coordinate per una strategia di intervento.
Triani, P., La scuola: causa o soluzione della povertà educativa minorile? La necessità di una strategia integrata, <<Camminiamo insieme. Riflessioni attorno al progetto IN.S.I:E.ME - Iniziative di sostegno inclusivo e mediazione per un'educazione di qualità e il contrasto ai fenomeni di marginalità ed esclusione sociale.>>, 2020; (luglio): 43-60 [http://hdl.handle.net/10807/191725]
La scuola: causa o soluzione della povertà educativa minorile? La necessità di una strategia integrata
Triani, Pierpaolo
2020
Abstract
Il saggio prende in considerazione la situazione della dispersione scolastica cercando di mettere in evidenza come la scuola può concorrere sia a contenere sia a causare il fenomeno. Alla luce delle esperienze svolte in molti territori negli ultimi decenni si mettono in luce le coordinate per una strategia di intervento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.