Il saggio prende in considerazione la situazione della dispersione scolastica cercando di mettere in evidenza come la scuola può concorrere sia a contenere sia a causare il fenomeno. Alla luce delle esperienze svolte in molti territori negli ultimi decenni si mettono in luce le coordinate per una strategia di intervento.

Triani, P., La scuola: causa o soluzione della povertà educativa minorile? La necessità di una strategia integrata, <<Camminiamo insieme. Riflessioni attorno al progetto IN.S.I:E.ME - Iniziative di sostegno inclusivo e mediazione per un'educazione di qualità e il contrasto ai fenomeni di marginalità ed esclusione sociale.>>, 2020; (luglio): 43-60 [http://hdl.handle.net/10807/191725]

La scuola: causa o soluzione della povertà educativa minorile? La necessità di una strategia integrata

Triani, Pierpaolo
2020

Abstract

Il saggio prende in considerazione la situazione della dispersione scolastica cercando di mettere in evidenza come la scuola può concorrere sia a contenere sia a causare il fenomeno. Alla luce delle esperienze svolte in molti territori negli ultimi decenni si mettono in luce le coordinate per una strategia di intervento.
2020
Italiano
Camminiamo insieme. Riflessioni attorno al progetto IN.S.I:E.ME - Iniziative di sostegno inclusivo e mediazione per un'educazione di qualità e il contrasto ai fenomeni di marginalità ed esclusione sociale.
Salesiani per il sociale
Triani, P., La scuola: causa o soluzione della povertà educativa minorile? La necessità di una strategia integrata, <<Camminiamo insieme. Riflessioni attorno al progetto IN.S.I:E.ME - Iniziative di sostegno inclusivo e mediazione per un'educazione di qualità e il contrasto ai fenomeni di marginalità ed esclusione sociale.>>, 2020; (luglio): 43-60 [http://hdl.handle.net/10807/191725]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/191725
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact