Analisi dei canti di ingresso dell'Aiace sofocleo e di due drammi euripidei (Alcesti e Ippolito), che presentano lo stesso pattern drammatico: il Coro, che è all'insaputa degli ultimi sviluppi dell'azione, entra in scena con una conoscenza molto parziale degli antifatti e si interroga sulle ragioni della sofferenza del (o della) protagonista, preparandone l'uscita in scena.

Pattoni, M. P., Osservazioni sul canto d'ingresso del Coro nell'Aiace di Sofocle, nell'Alcesti e nell'Ippolito di Euripide,, <<AEVUM ANTIQUUM>>, 1990; (III): 99-125 [http://hdl.handle.net/10807/18963]

Osservazioni sul canto d'ingresso del Coro nell'Aiace di Sofocle, nell'Alcesti e nell'Ippolito di Euripide,

Pattoni, Maria Pia
1990

Abstract

Analisi dei canti di ingresso dell'Aiace sofocleo e di due drammi euripidei (Alcesti e Ippolito), che presentano lo stesso pattern drammatico: il Coro, che è all'insaputa degli ultimi sviluppi dell'azione, entra in scena con una conoscenza molto parziale degli antifatti e si interroga sulle ragioni della sofferenza del (o della) protagonista, preparandone l'uscita in scena.
1990
Italiano
Altro
Pattoni, M. P., Osservazioni sul canto d'ingresso del Coro nell'Aiace di Sofocle, nell'Alcesti e nell'Ippolito di Euripide,, <<AEVUM ANTIQUUM>>, 1990; (III): 99-125 [http://hdl.handle.net/10807/18963]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/18963
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact