L'analisi del fenomeno della nascita illustra la possibilità della forma evenemenziale della temporalità: cesura della cronologia e al contempo apertura di una storia personale e comunitaria. E' fruttuoso intendere la nascita, fenomeno universale ed effettivo, come paradigma dell'evento escatologico, così da ricavare che l'escatologia non definisce l'interruzione della storia, ma illustra la sua destinazione definitiva e attuale.
Peruzzotti, F., Sens et non sens de la temporalité. Génération et eschatologie, <<CROSSING>>, 2020; 1 (1): 101-111. [doi:10.21428/8766eb43.7eb12945] [http://hdl.handle.net/10807/186835]
Sens et non sens de la temporalité. Génération et eschatologie
Peruzzotti, Francesca
2020
Abstract
L'analisi del fenomeno della nascita illustra la possibilità della forma evenemenziale della temporalità: cesura della cronologia e al contempo apertura di una storia personale e comunitaria. E' fruttuoso intendere la nascita, fenomeno universale ed effettivo, come paradigma dell'evento escatologico, così da ricavare che l'escatologia non definisce l'interruzione della storia, ma illustra la sua destinazione definitiva e attuale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.