Il dialogo è da sempre parte essenziale di ogni impegno e sforzo diplomatico. Nel corso della seconda metà del Novecento, tale centralità si è ulteriormente rafforzata, trovando nuovi campi e percorsi in cui manifestarsi. Nel quadro di tale evoluzione, si metterà in luce il contributo offerto dalla riflessione del Magistero della Chiesa Cattolica nel ripensare al suo esercizio e significato all’interno della sfera internazionale contemporanea.
Maggiolini, P. M. L. C., Il dialogo nella sfera della politica internazionale contemporanea, <<DIZIONARIO DI DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA>>, 2021; (2): N/A-N/A. [doi:10.26350/dizdott_000046] [http://hdl.handle.net/10807/186731]
Il dialogo nella sfera della politica internazionale contemporanea
Maggiolini, Paolo Maria Leo Cesare
Primo
2021
Abstract
Il dialogo è da sempre parte essenziale di ogni impegno e sforzo diplomatico. Nel corso della seconda metà del Novecento, tale centralità si è ulteriormente rafforzata, trovando nuovi campi e percorsi in cui manifestarsi. Nel quadro di tale evoluzione, si metterà in luce il contributo offerto dalla riflessione del Magistero della Chiesa Cattolica nel ripensare al suo esercizio e significato all’interno della sfera internazionale contemporanea.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.