Il testo Der unbedingte Mensch contiene le lezioni "metacliniche" tenute dal prof. Frankl nel semestre estivo del 1949 presso la Facoltà di Medicina dell'Università di Vienna. In esse lo psichiatra austriaco esplora i presupposti filosofici dell'agire medico e, in particolare, le questioni epistemologiche, antropologiche ed etiche connesse con l'esercizio della psichiatria e della psicoterapia.
Bruzzone, D., Prefazione all'edizione italiana, in Daniele Bruzzon, D. B. (ed.), L'uomo incondizionato. Lezioni metacliniche, FrancoAngeli, Milano 2021: 9- 14 [http://hdl.handle.net/10807/183017]
Prefazione all'edizione italiana
Bruzzone, Daniele
2021
Abstract
Il testo Der unbedingte Mensch contiene le lezioni "metacliniche" tenute dal prof. Frankl nel semestre estivo del 1949 presso la Facoltà di Medicina dell'Università di Vienna. In esse lo psichiatra austriaco esplora i presupposti filosofici dell'agire medico e, in particolare, le questioni epistemologiche, antropologiche ed etiche connesse con l'esercizio della psichiatria e della psicoterapia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.