Al giorno d’oggi, di fronte alla complessità delle classi di ogni ordine e grado, gli insegnanti sono chiamati a diversificare la proposta didattica anche in virtù della componente multietnica che caratterizza la nostra società. Spetta al docente saper individuare eventuali difficoltà di apprendimento e/o disturbi specifici al fine di favorire un percorso scolastico armonico e rispettoso delle peculiarità di ciascuno.

Monauni, A., Differenziazione didattica e alunni stranieri con possibili DSA, Abstract de <<Summer School>>, (Università degli Studi di Messina, 05-07 July 2018 ), Pensa MultiMedia Editore s.r.l., Lecce - Rovato (BS) 2018: 77-77 [http://hdl.handle.net/10807/182949]

Differenziazione didattica e alunni stranieri con possibili DSA

Monauni, Anna
2018

Abstract

Al giorno d’oggi, di fronte alla complessità delle classi di ogni ordine e grado, gli insegnanti sono chiamati a diversificare la proposta didattica anche in virtù della componente multietnica che caratterizza la nostra società. Spetta al docente saper individuare eventuali difficoltà di apprendimento e/o disturbi specifici al fine di favorire un percorso scolastico armonico e rispettoso delle peculiarità di ciascuno.
2018
Italiano
Summer School SIPED 2018 - Per una giovane ricerca pedagogica
Summer School
Università degli Studi di Messina
5-lug-2018
7-lug-2018
9788867605064
Pensa MultiMedia Editore s.r.l.
Monauni, A., Differenziazione didattica e alunni stranieri con possibili DSA, Abstract de <<Summer School>>, (Università degli Studi di Messina, 05-07 July 2018 ), Pensa MultiMedia Editore s.r.l., Lecce - Rovato (BS) 2018: 77-77 [http://hdl.handle.net/10807/182949]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/182949
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact