Al giorno d’oggi, di fronte alla complessità delle classi di ogni ordine e grado, gli insegnanti sono chiamati a diversificare la proposta didattica anche in virtù della componente multietnica che caratterizza la nostra società. Spetta al docente saper individuare eventuali difficoltà di apprendimento e/o disturbi specifici al fine di favorire un percorso scolastico armonico e rispettoso delle peculiarità di ciascuno.
Monauni, A., Differenziazione didattica e alunni stranieri con possibili DSA, Abstract de <<Summer School>>, (Università degli Studi di Messina, 05-07 July 2018 ), Pensa MultiMedia Editore s.r.l., Lecce - Rovato (BS) 2018: 77-77 [http://hdl.handle.net/10807/182949]
Differenziazione didattica e alunni stranieri con possibili DSA
Monauni, Anna
2018
Abstract
Al giorno d’oggi, di fronte alla complessità delle classi di ogni ordine e grado, gli insegnanti sono chiamati a diversificare la proposta didattica anche in virtù della componente multietnica che caratterizza la nostra società. Spetta al docente saper individuare eventuali difficoltà di apprendimento e/o disturbi specifici al fine di favorire un percorso scolastico armonico e rispettoso delle peculiarità di ciascuno.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.