Integrando due prospettive di avanguardia nel campo della ricerca psicologica – la Psicologia Positiva e l’Acceptance and Commitment Therapy – gli autori propongono indicazioni operative per sviluppare quattro competenze fondamentali che, se presenti, possono favorire il benessere: una forza mentale flessibile, una vita soddisfacente, la salute mentale, e infine gioia e significato.

Cristofolini, F., Gaggioli, A., La felicità si impara (anche) a scuola. Una guida all'Educazione Positiva Integrata, Pearson Italia, Milano 2021:2020 256 [http://hdl.handle.net/10807/179881]

La felicità si impara (anche) a scuola. Una guida all'Educazione Positiva Integrata

Cristofolini, Flavia
Co-primo
;
Gaggioli, Andrea
Co-primo
2021

Abstract

Integrando due prospettive di avanguardia nel campo della ricerca psicologica – la Psicologia Positiva e l’Acceptance and Commitment Therapy – gli autori propongono indicazioni operative per sviluppare quattro competenze fondamentali che, se presenti, possono favorire il benessere: una forza mentale flessibile, una vita soddisfacente, la salute mentale, e infine gioia e significato.
2021
Italiano
Monografia o trattato scientifico
Pearson Italia
Cristofolini, F., Gaggioli, A., La felicità si impara (anche) a scuola. Una guida all'Educazione Positiva Integrata, Pearson Italia, Milano 2021:2020 256 [http://hdl.handle.net/10807/179881]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/179881
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact