Il contributo mira ad esplorare e a descrivere il rapporto tra culture professionali in servizio e culture professionali in formazione degli educatori in riferimento alle modalità di trasmissione particolarmente articolate e complesse. Oggetto d'interesse e di studio sono i saperi professionali e la possibilità di far emergere nuove conoscenze, le mediazioni professionali in situazione d'apprendimento, l'epistemologia e i riferimenti impliciti impiegati all'interno del mondo accademico e di quello dei servizi educativi.
Cadei, L., Simeone, D., Le metafore dell'educazione. Il lavoro educativo tra culture professionali in servizio e culture della formazione, in Bruzzone, D., Musi, E., Aver cura dell'esistenza, Franco Angeli, MILANO -- ITA 2020: 299-308 [http://hdl.handle.net/10807/178866]
Le metafore dell'educazione. Il lavoro educativo tra culture professionali in servizio e culture della formazione
Cadei, Livia;Simeone, Domenico
2020
Abstract
Il contributo mira ad esplorare e a descrivere il rapporto tra culture professionali in servizio e culture professionali in formazione degli educatori in riferimento alle modalità di trasmissione particolarmente articolate e complesse. Oggetto d'interesse e di studio sono i saperi professionali e la possibilità di far emergere nuove conoscenze, le mediazioni professionali in situazione d'apprendimento, l'epistemologia e i riferimenti impliciti impiegati all'interno del mondo accademico e di quello dei servizi educativi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.