Lo scopo di questo lavoro è quello di illustrare alcune tecnologie innovative nei sistemi di vinficaizone in rosso e i dispositivi che consentono di effettuare l'aerazione controllata dei mosti in fermentazione. Dai risultati ottenuti dalle prove sperimentali emerge che gli effetti di una particolare tecnologia di vinificazione nell'ambito di vitigni differenti sono strettamente dipendenti dalla varietà e correlabili al rapporto antociani-tannini proprio della stessa.
Silva, A., Lambri, M., Ruolo delle tecniche di macerazione sulla composizione del vino, 2000; (24): 5-21 [http://hdl.handle.net/10807/17573]
Ruolo delle tecniche di macerazione sulla composizione del vino
Silva, Angela;Lambri, Milena
2001
Abstract
Lo scopo di questo lavoro è quello di illustrare alcune tecnologie innovative nei sistemi di vinficaizone in rosso e i dispositivi che consentono di effettuare l'aerazione controllata dei mosti in fermentazione. Dai risultati ottenuti dalle prove sperimentali emerge che gli effetti di una particolare tecnologia di vinificazione nell'ambito di vitigni differenti sono strettamente dipendenti dalla varietà e correlabili al rapporto antociani-tannini proprio della stessa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.