Il saggio affronta la dottrina mistica di Tomás de Jesús e in particolare la contemplazione acquisita che rappresenta il primo momento dell’intero edificio della contemplazione. La contemplazione acquisita è conoscenza affettuosa di Dio che ci procuriamo con le nostre capacità razionali ed è accessibile a tutti gli uomini. Sono presentate alcune regole utili che portano l’uomo ad amare Dio in questa forma di contemplazione.
Zambruno, E., La dottrina mistica di Tomas de Jesus, <<ANNALI DI SCIENZE RELIGIOSE>>, 2006; (11): 169-180 [http://hdl.handle.net/10807/1755]
La dottrina mistica di Tomas de Jesus
Zambruno, Elisabetta
2007
Abstract
Il saggio affronta la dottrina mistica di Tomás de Jesús e in particolare la contemplazione acquisita che rappresenta il primo momento dell’intero edificio della contemplazione. La contemplazione acquisita è conoscenza affettuosa di Dio che ci procuriamo con le nostre capacità razionali ed è accessibile a tutti gli uomini. Sono presentate alcune regole utili che portano l’uomo ad amare Dio in questa forma di contemplazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.