The paper analyzes Amante Franzoni’s pieces for double choir, with a focus on matters concerning performance practice in an architecturally peculiar venue such as the palatine basilica of S. Barbara in Mantua, where Franzoni worked as maestro di cappella
Mari, L., La policoralità di Amante Franzoni: aspetti compositivi e di concertazione, in Barocco Padano 7, Atti del XV Convegno internazionale sulla musica italiana nei secoli XVII-XVIII, (MILANO -- ITA, 14-16 July 2009), A.M.I.S. (Antiquae Musicae Italicae Studiosi) - Como, Como, Italy 2012: 455-476 [http://hdl.handle.net/10807/169590]
La policoralità di Amante Franzoni: aspetti compositivi e di concertazione
Mari, Licia
2012
Abstract
The paper analyzes Amante Franzoni’s pieces for double choir, with a focus on matters concerning performance practice in an architecturally peculiar venue such as the palatine basilica of S. Barbara in Mantua, where Franzoni worked as maestro di cappellaFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.