The paper analyzes Amante Franzoni’s pieces for double choir, with a focus on matters concerning performance practice in an architecturally peculiar venue such as the palatine basilica of S. Barbara in Mantua, where Franzoni worked as maestro di cappella

Mari, L., La policoralità di Amante Franzoni: aspetti compositivi e di concertazione, in Barocco Padano 7, Atti del XV Convegno internazionale sulla musica italiana nei secoli XVII-XVIII, (MILANO -- ITA, 14-16 July 2009), A.M.I.S. (Antiquae Musicae Italicae Studiosi) - Como, Como, Italy 2012: 455-476 [http://hdl.handle.net/10807/169590]

La policoralità di Amante Franzoni: aspetti compositivi e di concertazione

Mari, Licia
2012

Abstract

The paper analyzes Amante Franzoni’s pieces for double choir, with a focus on matters concerning performance practice in an architecturally peculiar venue such as the palatine basilica of S. Barbara in Mantua, where Franzoni worked as maestro di cappella
Italiano
Barocco Padano 7, Atti del XV Convegno internazionale sulla musica italiana nei secoli XVII-XVIII
Barocco Padano
MILANO -- ITA
14-lug-2009
16-lug-2009
978-88-97859-00-0
A.M.I.S. (Antiquae Musicae Italicae Studiosi) - Como
Mari, L., La policoralità di Amante Franzoni: aspetti compositivi e di concertazione, in Barocco Padano 7, Atti del XV Convegno internazionale sulla musica italiana nei secoli XVII-XVIII, (MILANO -- ITA, 14-16 July 2009), A.M.I.S. (Antiquae Musicae Italicae Studiosi) - Como, Como, Italy 2012: 455-476 [http://hdl.handle.net/10807/169590]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/169590
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact