The aim of this paper is to bring Alejandro Amenábar’s Agora into a wider reflection on the reason why contemporary cinema often turns to ancient history and myth, in a broad sense, with a particular focus on the promises of visibility that the narratives of the Ancient World seem to make to the cinema.
Avezzu', G., «E i mondi ancora si volgono sotto i suoi piedi bianchi». Ipazia e Agora di Alejandro Amenábar, <<DIONYSUS EX MACHINA>>, 2010; 2010 (1): 334-346 [http://hdl.handle.net/10807/16913]
Autori: | ||
Titolo: | «E i mondi ancora si volgono sotto i suoi piedi bianchi». Ipazia e Agora di Alejandro Amenábar | |
Data di pubblicazione: | 2010 | |
Abstract: | The aim of this paper is to bring Alejandro Amenábar’s Agora into a wider reflection on the reason why contemporary cinema often turns to ancient history and myth, in a broad sense, with a particular focus on the promises of visibility that the narratives of the Ancient World seem to make to the cinema. | |
Lingua: | Italiano | |
Rivista: | ||
Citazione: | Avezzu', G., «E i mondi ancora si volgono sotto i suoi piedi bianchi». Ipazia e Agora di Alejandro Amenábar, <<DIONYSUS EX MACHINA>>, 2010; 2010 (1): 334-346 [http://hdl.handle.net/10807/16913] | |
Appare nelle tipologie: | Articolo in rivista, Nota a sentenza |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.