This work intends to start a reflection on the Italian pedagogical and educational affair between the Nineteenth and Twentieth centuries, starting with the reading of a recent volume by Giorgio Chiosso, which closely analyzes the most important educational events of the Peninsula.

Il saggio riflette sul dibattito pedagogico e politico scolastico in Italia tra XIX e XX secolo, prendendo le mosse dal recente volume di Giorgio Chiosso, che analizza i fatti più rilevanti della storia educativa del Paese di quel periodo.

Ghizzoni, C., Un grande affresco della vicenda pedagogica ed educativa italiana tra Otto e Novecento. A proposito di un recente saggio di Giorgio Chiosso, <<HISTORY OF EDUCATION & CHILDREN'S LITERATURE>>, 2020; XV (2): 789-794 [http://hdl.handle.net/10807/168737]

Un grande affresco della vicenda pedagogica ed educativa italiana tra Otto e Novecento. A proposito di un recente saggio di Giorgio Chiosso

Ghizzoni, Carla
2020

Abstract

Il saggio riflette sul dibattito pedagogico e politico scolastico in Italia tra XIX e XX secolo, prendendo le mosse dal recente volume di Giorgio Chiosso, che analizza i fatti più rilevanti della storia educativa del Paese di quel periodo.
Italiano
Ghizzoni, C., Un grande affresco della vicenda pedagogica ed educativa italiana tra Otto e Novecento. A proposito di un recente saggio di Giorgio Chiosso, <<HISTORY OF EDUCATION & CHILDREN'S LITERATURE>>, 2020; XV (2): 789-794 [http://hdl.handle.net/10807/168737]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/168737
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact