In esito al differimento dell’entrata in vigore delle norme del Codice della crisi, così come disposto dalle misure emergenziali dei decreti Covid, le novità riguardanti la transazione fiscale non saranno applicabili. Ciò comporta che l’istituto, che potrebbe essere di grande aiuto alla soluzione delle crisi che colpiscono le imprese italiane, continua a stentare a decollare. Potrebbe valere la pena, in uno dei provvedimenti a venire, immaginare la anticipazione delle nuove norme del Codice che direttamente innovano la transazione fiscale, così da consentirne la immediata applicabilità.
Allena, M., Transazione fiscale: le novità del Codice non possono attendere, <<IL SOLE 24 ORE>>, 2020-05-11 [http://hdl.handle.net/10807/168731]
Transazione fiscale: le novità del Codice non possono attendere
Allena, Marco
2020
Abstract
In esito al differimento dell’entrata in vigore delle norme del Codice della crisi, così come disposto dalle misure emergenziali dei decreti Covid, le novità riguardanti la transazione fiscale non saranno applicabili. Ciò comporta che l’istituto, che potrebbe essere di grande aiuto alla soluzione delle crisi che colpiscono le imprese italiane, continua a stentare a decollare. Potrebbe valere la pena, in uno dei provvedimenti a venire, immaginare la anticipazione delle nuove norme del Codice che direttamente innovano la transazione fiscale, così da consentirne la immediata applicabilità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.