All'interno del volume dedicato a mettere in luce l'attualità dell'azione educativa e della riflessione di quattro grandi 'maestri', il saggio approfondisce le caratteristiche e il valore etico dei metodi attivi. L'attivazione del soggetto e la sua partecipazione al processo formativo sono infatti due capisaldi della prospettiva pedagogica di Dolci, Freire, Manzi e don Milani.
Triani, P., Il valore dei metodi attivi, in Aglieri. M., A. M., Augelli, A. (ed.), A scuola dei maestri. La pedagogia di Dolci, Freire, Manzi e don Milani, FrancoAngeli, Milano 2020: 75- 82 [http://hdl.handle.net/10807/165953]
Il valore dei metodi attivi
Triani, Pierpaolo
2020
Abstract
All'interno del volume dedicato a mettere in luce l'attualità dell'azione educativa e della riflessione di quattro grandi 'maestri', il saggio approfondisce le caratteristiche e il valore etico dei metodi attivi. L'attivazione del soggetto e la sua partecipazione al processo formativo sono infatti due capisaldi della prospettiva pedagogica di Dolci, Freire, Manzi e don Milani.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.