Il saggio prende in esame l'impegno educativo dell'Azione cattolica negli ultimi quarant'anni della sua lunga storia attraverso tre domande: a) quali coordinate pedagogiche, quali linee culturali e operative in campo educativo sono andate prevalendo? b) Che cosa è cambiato in profondità, nel frattempo, tanto da interpellare la riflessività pedagogica dell'Associazione? c) Quali sono le traiettorie pedagogiche che è necessario affrontare nel presente?
Triani, P., Le coordinate pedagogiche dell'attuale impegno educativo dell'Azione cattolica, in Triani, P., Trionfini, P. (ed.), Formare coscienze mature. L'impegno educativo dell'Azione cattolica in centocinquant'anni di storia, AVE - Fondazione Apostolicam Actuositatem, ROMA -- ITA 2020: 85- 99 [http://hdl.handle.net/10807/165949]
Le coordinate pedagogiche dell'attuale impegno educativo dell'Azione cattolica
Triani, Pierpaolo
2020
Abstract
Il saggio prende in esame l'impegno educativo dell'Azione cattolica negli ultimi quarant'anni della sua lunga storia attraverso tre domande: a) quali coordinate pedagogiche, quali linee culturali e operative in campo educativo sono andate prevalendo? b) Che cosa è cambiato in profondità, nel frattempo, tanto da interpellare la riflessività pedagogica dell'Associazione? c) Quali sono le traiettorie pedagogiche che è necessario affrontare nel presente?I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.