Il volume presenta i risultati di un lavoro interdisciplinare finalizzato a individuare i principali concetti esplicativi e operativi presenti attualmente nel panorama della letteratura specialistica in lingua italiana in merito al disagio scolastico. Il libro prende in considerazione alcuni filoni di analisi secondo quattro prospettive disciplinari: la pedagogia della scuola, la psicologia, la sociologia, la didattica.
Triani, P. (ed.), Leggere il disagio scolastico (Gromi, A.; Mesa, D.; Sala, R.; Girelli, C.; Triani, P.), Carocci, Roma 2006: 158 [http://hdl.handle.net/10807/165895]
Autori: | |
Titolo: | Leggere il disagio scolastico |
Tutti gli autori: | Gromi, A.; Mesa, D.; Sala, R.; Girelli, C.; Triani, P. |
ISBN: | 88-430-3814-1 |
Data di pubblicazione: | 2006 |
Abstract: | Il volume presenta i risultati di un lavoro interdisciplinare finalizzato a individuare i principali concetti esplicativi e operativi presenti attualmente nel panorama della letteratura specialistica in lingua italiana in merito al disagio scolastico. Il libro prende in considerazione alcuni filoni di analisi secondo quattro prospettive disciplinari: la pedagogia della scuola, la psicologia, la sociologia, la didattica. |
Lingua: | Italiano |
Editore: | Carocci |
Citazione: | Triani, P. (ed.), Leggere il disagio scolastico (Gromi, A.; Mesa, D.; Sala, R.; Girelli, C.; Triani, P.), Carocci, Roma 2006: 158 [http://hdl.handle.net/10807/165895] |
Appare nelle tipologie: | Curatela di un volume |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.