Il volume presenta i risultati di un lavoro interdisciplinare finalizzato a individuare i principali concetti esplicativi e operativi presenti attualmente nel panorama della letteratura specialistica in lingua italiana in merito al disagio scolastico. Il libro prende in considerazione alcuni filoni di analisi secondo quattro prospettive disciplinari: la pedagogia della scuola, la psicologia, la sociologia, la didattica.
Triani, P. (ed.), Leggere il disagio scolastico, Carocci, Roma 2006: 158 [http://hdl.handle.net/10807/165895]
Leggere il disagio scolastico
Triani, Pierpaolo
2006
Abstract
Il volume presenta i risultati di un lavoro interdisciplinare finalizzato a individuare i principali concetti esplicativi e operativi presenti attualmente nel panorama della letteratura specialistica in lingua italiana in merito al disagio scolastico. Il libro prende in considerazione alcuni filoni di analisi secondo quattro prospettive disciplinari: la pedagogia della scuola, la psicologia, la sociologia, la didattica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.