Il volume presenta i risultati di un lavoro interdisciplinare finalizzato a individuare i principali concetti esplicativi e operativi presenti attualmente nel panorama della letteratura specialistica in lingua italiana in merito al disagio scolastico. Il libro prende in considerazione alcuni filoni di analisi secondo quattro prospettive disciplinari: la pedagogia della scuola, la psicologia, la sociologia, la didattica.

Triani, P. (ed.), Leggere il disagio scolastico, Carocci, Roma 2006: 158 [http://hdl.handle.net/10807/165895]

Leggere il disagio scolastico

Triani, Pierpaolo
2006

Abstract

Il volume presenta i risultati di un lavoro interdisciplinare finalizzato a individuare i principali concetti esplicativi e operativi presenti attualmente nel panorama della letteratura specialistica in lingua italiana in merito al disagio scolastico. Il libro prende in considerazione alcuni filoni di analisi secondo quattro prospettive disciplinari: la pedagogia della scuola, la psicologia, la sociologia, la didattica.
Italiano
Gromi, A.; Mesa, D.; Sala, R.; Girelli, C.; Triani, P.
88-430-3814-1
Carocci
Triani, P. (ed.), Leggere il disagio scolastico, Carocci, Roma 2006: 158 [http://hdl.handle.net/10807/165895]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/165895
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact