L’articolo consiste in una analisi del tour Vote For Change, che ha portato nel mese di ottobre 2004 allo svolgimento di una serie di concerti nei cosiddetti “Swing states”, gli stati ritenuti chiave per l’elezione del nuovo presidente. Sostanzialmente, un gruppo di artisti capeggiati da R.E.M., Springsteen e Pearl Jam, ha tenuto concerti in luoghi come Cleveland, Philadelphia, Detroit, Ann Arbor, Minneapolis, ovvero città forse meno importanti nel circuito della comunicazione musicale ma centrali per creare comunicazione politica che potesse avere un reale effetto sulle elezioni.
Sibilla, G., Rock the Vote? Le forme del rapporto tra comunicazione musicale e comunicazione politica, <<COMUNICAZIONE POLITICA>>, 2005; 2005, Vol IV, n. 2 (Vol IV): 295-303 [http://hdl.handle.net/10807/165361]
Rock the Vote? Le forme del rapporto tra comunicazione musicale e comunicazione politica
Sibilla, Giovanni
2005
Abstract
L’articolo consiste in una analisi del tour Vote For Change, che ha portato nel mese di ottobre 2004 allo svolgimento di una serie di concerti nei cosiddetti “Swing states”, gli stati ritenuti chiave per l’elezione del nuovo presidente. Sostanzialmente, un gruppo di artisti capeggiati da R.E.M., Springsteen e Pearl Jam, ha tenuto concerti in luoghi come Cleveland, Philadelphia, Detroit, Ann Arbor, Minneapolis, ovvero città forse meno importanti nel circuito della comunicazione musicale ma centrali per creare comunicazione politica che potesse avere un reale effetto sulle elezioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.