Il saggio è una riflessione sulla capacità della letteratura di metabolizzare il nuovo entro una tradizione, che lavora sempre anche nei casi di voluta estrema frattura manifestata nei suoi confronti da un più recente passato o dal presente. Un passato – quello della tradizione letteraria – che si trova ridistribuito in diverse direzioni nelle odierne rivisitazioni. In analisi dunque alcune recenti opere narrative.
Paccagnini, E., Scrivere come riscrivere, <<NUOVA ANTOLOGIA>>, 2020; annata 155 / volume 624 (2293): 121-135 [http://hdl.handle.net/10807/164756]
Scrivere come riscrivere
Paccagnini, Ermanno
2020
Abstract
Il saggio è una riflessione sulla capacità della letteratura di metabolizzare il nuovo entro una tradizione, che lavora sempre anche nei casi di voluta estrema frattura manifestata nei suoi confronti da un più recente passato o dal presente. Un passato – quello della tradizione letteraria – che si trova ridistribuito in diverse direzioni nelle odierne rivisitazioni. In analisi dunque alcune recenti opere narrative.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.