Sempre più frequentemente per le organizzazioni si rende necessaria una riprogettazione del lavoro incrementando l’utilizzo dello Smart Working. Tuttavia, molte forme di Smart Working attuate fin ora sono maggiormente assimilabile al telelavoro, mentre rimane ancora acceso il dibattito riguardo gli elementi chiave che influenzano l’efficace utilizzo del reale Smart Working, così come le sue potenzialità e i rischi. Seguendo la prospettiva dei socio-tecnici, la ricerca fornisce indicazioni sulla base del parere dei professionisti di vari settori knowledge-intensive.
Dossena, C., Mochi, F., Smart Working: opportunità o minaccia? La parola ai professionisti, <<PROSPETTIVE IN ORGANIZZAZIONE>>, 2020; (13): 1-5 [http://hdl.handle.net/10807/162883]
Smart Working: opportunità o minaccia? La parola ai professionisti
Dossena, Claudia
Primo
;Mochi, Francesca
Secondo
2020
Abstract
Sempre più frequentemente per le organizzazioni si rende necessaria una riprogettazione del lavoro incrementando l’utilizzo dello Smart Working. Tuttavia, molte forme di Smart Working attuate fin ora sono maggiormente assimilabile al telelavoro, mentre rimane ancora acceso il dibattito riguardo gli elementi chiave che influenzano l’efficace utilizzo del reale Smart Working, così come le sue potenzialità e i rischi. Seguendo la prospettiva dei socio-tecnici, la ricerca fornisce indicazioni sulla base del parere dei professionisti di vari settori knowledge-intensive.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.