L’autrice compie un ampio esame della giurisprudenza in materia di marchi non convenzionali analizzandone le diverse fattispecie e gli impedimenti che spesso portano a non considerarli validi. In particolare, partendo dal marchio di forma, si vedrà che gli impedimenti che valgono per tale tipo di marchi, si estendono anche a diverse altre categorie di marchi.

Alvanini, S., I marchi non convenzionali, <<IL CORRIERE GIURIDICO>>, 2016; 2016 (7): 998-1015 [http://hdl.handle.net/10807/162283]

I marchi non convenzionali

Alvanini, Sara
2016

Abstract

L’autrice compie un ampio esame della giurisprudenza in materia di marchi non convenzionali analizzandone le diverse fattispecie e gli impedimenti che spesso portano a non considerarli validi. In particolare, partendo dal marchio di forma, si vedrà che gli impedimenti che valgono per tale tipo di marchi, si estendono anche a diverse altre categorie di marchi.
2016
Italiano
Alvanini, S., I marchi non convenzionali, <<IL CORRIERE GIURIDICO>>, 2016; 2016 (7): 998-1015 [http://hdl.handle.net/10807/162283]
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