Il contributo rende conto dello "stato delle cose" rispetto alla riflessione museologica più recente, proponendo un affondo sui più significativi contributi forniti dall'istituzione museale al tema dell'inclusione. Analizza, nello specifico, gli esiti del dialogo instaurato con i visitatori affetti da sindrome di Alzheimer, a partire dal convegno promosso e organizzato da CREA - Università Cattolica qualche anno fa ("Una relazione di senso. Patrimoni culturali e Alzheimer" / 24 novembre 2016).
Valotti, M., Patrimoni culturali e Alzheimer. Linee guida e sperimentazioni a confronto, <<LINEA TEMPO>>, 2020; (21): 23-27 [http://hdl.handle.net/10807/161078]
Patrimoni culturali e Alzheimer. Linee guida e sperimentazioni a confronto
Valotti, Michela
2020
Abstract
Il contributo rende conto dello "stato delle cose" rispetto alla riflessione museologica più recente, proponendo un affondo sui più significativi contributi forniti dall'istituzione museale al tema dell'inclusione. Analizza, nello specifico, gli esiti del dialogo instaurato con i visitatori affetti da sindrome di Alzheimer, a partire dal convegno promosso e organizzato da CREA - Università Cattolica qualche anno fa ("Una relazione di senso. Patrimoni culturali e Alzheimer" / 24 novembre 2016).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.