Il contributo tratta del procedimento «unificato» di pianificazione, introdotto dalla l. reg. Emilia-Romagna n. 24 del 2017. Di esso vengono individuati i princìpi ispiratori (quali quelli di semplificazione, partecipazione, integrazione e dell’atto complesso), sottolineando come, seppur da tempo ben noti alla legislazione urbanistica, questi vengano declinati nella legge in commento in modo innovativo con riguardo alle rispettive modalità di attuazione. L’analisi è dunque completata dalla trattazione di dette modalità nelle diverse fasi in cui è scomposto il procedimento di approvazione dei piani urbanistici e territoriali.
Manfredi, G., Il procedimento di pianificazione, <<RIVISTA GIURIDICA DI URBANISTICA>>, 2020; 2020 (2): 398-412 [http://hdl.handle.net/10807/160161]
Il procedimento di pianificazione
Manfredi, Giuseppe
2020
Abstract
Il contributo tratta del procedimento «unificato» di pianificazione, introdotto dalla l. reg. Emilia-Romagna n. 24 del 2017. Di esso vengono individuati i princìpi ispiratori (quali quelli di semplificazione, partecipazione, integrazione e dell’atto complesso), sottolineando come, seppur da tempo ben noti alla legislazione urbanistica, questi vengano declinati nella legge in commento in modo innovativo con riguardo alle rispettive modalità di attuazione. L’analisi è dunque completata dalla trattazione di dette modalità nelle diverse fasi in cui è scomposto il procedimento di approvazione dei piani urbanistici e territoriali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.