Il saggio ricostruisce, alla luce di nuove indagini d'archivio e di una rinnovata attenzione ai fatti figurativi lombardi, la storia della costruzione e decorazione della chiesa e del complesso conventuale agostiniano di Santa Maria Incoronata a Milano, proponendo importanti novità sull'assetto delle cappelle, degli altari e in merito alla attribuzione e datazione delle opere.
Buganza, S., Santa Maria Incoronata a Milano in età rinascimentale: nuove prospettive di ricerca, in Rovetta Alessandr, R. A., Binda Laur, B. L. (ed.), Agostiniani e Rinascimento artistico in Lombardia, Bolis Edizioni, Almenno San Bartolomeo 2019: 63- 93 [http://hdl.handle.net/10807/158032]
Santa Maria Incoronata a Milano in età rinascimentale: nuove prospettive di ricerca
Buganza, Stefania
Primo
Writing – Original Draft Preparation
2019
Abstract
Il saggio ricostruisce, alla luce di nuove indagini d'archivio e di una rinnovata attenzione ai fatti figurativi lombardi, la storia della costruzione e decorazione della chiesa e del complesso conventuale agostiniano di Santa Maria Incoronata a Milano, proponendo importanti novità sull'assetto delle cappelle, degli altari e in merito alla attribuzione e datazione delle opere.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.