Il volume, a cura di Elio Grazioli e Bianca Trevisan, è uno strumento essenziale per conoscere l'arte di Maurizio Cattelan, capire da dove nasca, che cosa significhi e quali siano le ragioni del suo successo. Il saggio di Bianca Trevisan intende rileggere il lavoro di Cattelan alla luce del concetto di differenza derridiana: l'artista ci mette di fronte alla verità che la différance è alla base di ogni esistenza e che ogni individuo conserva sempre in sé anche il suo altro.
Trevisan, B., Maurizio Cattelan, o della differenza, in Grazioli E, G. E., Trevisan B, T. B. (ed.), Maurizio Cattelan, Quodlibet, Roma 2019: 206- 215 [http://hdl.handle.net/10807/155440]
Maurizio Cattelan, o della differenza
Trevisan, Bianca
2019
Abstract
Il volume, a cura di Elio Grazioli e Bianca Trevisan, è uno strumento essenziale per conoscere l'arte di Maurizio Cattelan, capire da dove nasca, che cosa significhi e quali siano le ragioni del suo successo. Il saggio di Bianca Trevisan intende rileggere il lavoro di Cattelan alla luce del concetto di differenza derridiana: l'artista ci mette di fronte alla verità che la différance è alla base di ogni esistenza e che ogni individuo conserva sempre in sé anche il suo altro.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.