Milano, tra la fine degli anni Sessanta e per tutti i Settanta, è caratterizzata da una fervente produzione editoriale. Giornali, riviste, fogli indipendenti, volumi e libri d'artista rappresentano la prima testimonianza della ricca stagione culturale e politica che ha vissuto la città, tra espansione economica e proteste, spregiudicatezza e l'austero sospetto degli 'anni di piombo'.
Trevisan, B., La rivoluzione attraverso il linguaggio. Cenni sull’editoria d’arte impegnata a Milano negli anni Settanta, in Casero, C., Di Raddo, E., La parola agli artisti. Arte e impegno a Milano negli anni Settanta, postmediabooks, Milano 2016: 73-93 [http://hdl.handle.net/10807/155431]
La rivoluzione attraverso il linguaggio. Cenni sull’editoria d’arte impegnata a Milano negli anni Settanta
Trevisan, Bianca
2016
Abstract
Milano, tra la fine degli anni Sessanta e per tutti i Settanta, è caratterizzata da una fervente produzione editoriale. Giornali, riviste, fogli indipendenti, volumi e libri d'artista rappresentano la prima testimonianza della ricca stagione culturale e politica che ha vissuto la città, tra espansione economica e proteste, spregiudicatezza e l'austero sospetto degli 'anni di piombo'.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.