The contribution reflects on the impact of digital in the documentation practices of childcare services, on three interconnected axes: the team, to reflect on their operating practices and organizational dynamics; the classroom, with the media as teaching tools that can be integrated with activities traditionally carried out with boys and girls between 0 and 5 years; the outside, using the media as a restructuring of the relationship with families and as an opportunity to document and tell other services or public managers the educational style of their operating context.

Il contributo riflette sull'impatto del digitale nelle pratiche di documentazione dei servizi per l'infanzia, su tre assi interconnessi: il team, per riflettere sulle proprie pratiche operative e dinamiche organizzative; l'aula, con i media come strumenti didattici integrabili con attività tradizionalmente svolte con bambini e bambine tra 0 e 5 anni; l'esterno, utilizzando i media come ristrutturazione del rapporto con le famiglie e come occasione per documentare e raccontare ad altri servizi o manager pubblici lo stile educativo del proprio contesto operativo.

Marangi, M., Documentare, un'azione plurale, <<METIS>>, 2020; (Numero speciale Giugno 2020): 91-101 [http://hdl.handle.net/10807/154943]

Documentare, un'azione plurale

Marangi Michele
Writing – Review & Editing
2020

Abstract

Il contributo riflette sull'impatto del digitale nelle pratiche di documentazione dei servizi per l'infanzia, su tre assi interconnessi: il team, per riflettere sulle proprie pratiche operative e dinamiche organizzative; l'aula, con i media come strumenti didattici integrabili con attività tradizionalmente svolte con bambini e bambine tra 0 e 5 anni; l'esterno, utilizzando i media come ristrutturazione del rapporto con le famiglie e come occasione per documentare e raccontare ad altri servizi o manager pubblici lo stile educativo del proprio contesto operativo.
Italiano
Marangi, M., Documentare, un'azione plurale, <>, 2020; (Numero speciale Giugno 2020): 91-101 [http://hdl.handle.net/10807/154943]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/154943
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact