L’impegno nei confronti della sostenibilità economica, sociale e ambientale è cruciale e primariamente consiste nell’educare a nuovi stili esistenziali, individuando e praticando al contempo modalità ecocompatibili di produzione, commercio, consumo. Un utilizzo accorto delle risorse naturali, il rispetto delle numerose forme di vita e della Terra stessa che ci sono affidate per essere ‘coltivate e custodite’ anche per le generazioni future, “con la partecipazione responsabile e operosa di ognuno” è un obiettivo ineludibile.
Vischi, A., Education for sustainable development, conversione ecologica, patto educativo. Introduzione, in Vischi A, V. A. (ed.), Global Compact on Education. La pace come cammino di speranza, dialogo, riconciliazione e conversione ecologica, Pensa MultiMedia, Lecce - Rovato (BS) 2020: 11- 16 [http://hdl.handle.net/10807/153562]
Education for sustainable development, conversione ecologica, patto educativo. Introduzione
Vischi, Alessandra
2020
Abstract
L’impegno nei confronti della sostenibilità economica, sociale e ambientale è cruciale e primariamente consiste nell’educare a nuovi stili esistenziali, individuando e praticando al contempo modalità ecocompatibili di produzione, commercio, consumo. Un utilizzo accorto delle risorse naturali, il rispetto delle numerose forme di vita e della Terra stessa che ci sono affidate per essere ‘coltivate e custodite’ anche per le generazioni future, “con la partecipazione responsabile e operosa di ognuno” è un obiettivo ineludibile.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.