Il saggio analizza la definizione specifica di successo nell'ambito dell'industria culturale, distinguendo tra successo intensivo ed estensivo, e articolando il ruolo che il pubblico svolge. Il successo industriale in ambito culturale viene così analizzato come un processo circolare, in cui di volta in volta l'audience può svolgere ruoli più o meno attivi, più o meno passivi ed eterodiretti.

Colombo, F., La formula del presente, in Aroldi, P., Colombo, F. (ed.), Successi culturali e pubblici generazionali, Link Ricerca, Milano 2007: 47- 74 [http://hdl.handle.net/10807/15319]

La formula del presente

Colombo, Fausto
2007

Abstract

Il saggio analizza la definizione specifica di successo nell'ambito dell'industria culturale, distinguendo tra successo intensivo ed estensivo, e articolando il ruolo che il pubblico svolge. Il successo industriale in ambito culturale viene così analizzato come un processo circolare, in cui di volta in volta l'audience può svolgere ruoli più o meno attivi, più o meno passivi ed eterodiretti.
2007
Italiano
Successi culturali e pubblici generazionali
9788890074271
Colombo, F., La formula del presente, in Aroldi, P., Colombo, F. (ed.), Successi culturali e pubblici generazionali, Link Ricerca, Milano 2007: 47- 74 [http://hdl.handle.net/10807/15319]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/15319
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact