Il saggio analizza la definizione specifica di successo nell'ambito dell'industria culturale, distinguendo tra successo intensivo ed estensivo, e articolando il ruolo che il pubblico svolge. Il successo industriale in ambito culturale viene così analizzato come un processo circolare, in cui di volta in volta l'audience può svolgere ruoli più o meno attivi, più o meno passivi ed eterodiretti.
Colombo, F., La formula del presente, in Aroldi, P., Colombo, F. (ed.), Successi culturali e pubblici generazionali, Link Ricerca, Milano 2007: 47- 74 [http://hdl.handle.net/10807/15319]
La formula del presente
Colombo, Fausto
2007
Abstract
Il saggio analizza la definizione specifica di successo nell'ambito dell'industria culturale, distinguendo tra successo intensivo ed estensivo, e articolando il ruolo che il pubblico svolge. Il successo industriale in ambito culturale viene così analizzato come un processo circolare, in cui di volta in volta l'audience può svolgere ruoli più o meno attivi, più o meno passivi ed eterodiretti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.