Non c’è longitudine e latitudine della letteratura in lingua inglese che si sottragga a tale “exciting and promising [area] of scholarly investigation”. Certo a essa non si sottrae il celebre e celebrato scrittore e intellettuale irlandese William Butler Yeats (1865-1939, Premio Nobel per la Letteratura 1923), anche se non è possibile attribuirgli le caratteristiche e le competenze di “a poet [...] informed in economics” che Louis Macneice delineò nel saggio Modern Poetry , a meno che tali caratteristiche e competenze non venissero definite con una certa approssimazione o con una qualche magnanimità.
Reggiani, E., "The coinage of imagination". Note su Yeats e l'economia, <<NUOVA SECONDARIA>>, 2019; 37 (2): 102-105 [http://hdl.handle.net/10807/146976]
"The coinage of imagination". Note su Yeats e l'economia
Reggiani, Enrico
Primo
2019
Abstract
Non c’è longitudine e latitudine della letteratura in lingua inglese che si sottragga a tale “exciting and promising [area] of scholarly investigation”. Certo a essa non si sottrae il celebre e celebrato scrittore e intellettuale irlandese William Butler Yeats (1865-1939, Premio Nobel per la Letteratura 1923), anche se non è possibile attribuirgli le caratteristiche e le competenze di “a poet [...] informed in economics” che Louis Macneice delineò nel saggio Modern Poetry , a meno che tali caratteristiche e competenze non venissero definite con una certa approssimazione o con una qualche magnanimità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.