Maria Montessori integra nella propria visione educativa alcuni elementi scientifici (l’utilizzo del metodo d’osservazione, e un’attenzione costante ai processi di sviluppo), ma anche un’idea di bambino come essere spirituale, un’idea vicina al clima culturale antipositivista che predomina in Italia in quel periodo.

Cadei, L., Sità, C., Maria Montessori: pensare l’educazione dei bambini, in De Ketele J.-M., C. L. S. D. (ed.), Figure dell'educazione nel mondo, Scholè, Brescia 2019: 165- 178 [http://hdl.handle.net/10807/146432]

Maria Montessori: pensare l’educazione dei bambini

Cadei, Livia;
2019

Abstract

Maria Montessori integra nella propria visione educativa alcuni elementi scientifici (l’utilizzo del metodo d’osservazione, e un’attenzione costante ai processi di sviluppo), ma anche un’idea di bambino come essere spirituale, un’idea vicina al clima culturale antipositivista che predomina in Italia in quel periodo.
2019
Italiano
Figure dell'educazione nel mondo
882840101X
Scholè
Cadei, L., Sità, C., Maria Montessori: pensare l’educazione dei bambini, in De Ketele J.-M., C. L. S. D. (ed.), Figure dell'educazione nel mondo, Scholè, Brescia 2019: 165- 178 [http://hdl.handle.net/10807/146432]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/146432
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact