You don’t need to know William Shakespeare’s plays by heart, or be a scholar working on his plays every day, to realise that adolescence constitutes an important and telling source of his plots, both tragedies and comedies, and also provides thematic material for his sonnets. In many cases adolescents are the leading characters in his plays, giving voice to the ideas and idiosyncrasies that make adolescents what they are.

Non è necessario conoscere i drammi di Shakespeare a memoria per rendersi conto di come l’adolescenza occupi un posto importante nella creazione di tutte le sue opere. In molti casi, i ruoli più importanti sono affidati ad adolescenti nel cui temperamento si riconoscono le caratteristiche di questa età. La relazione tra Shakespeare e l’adolescenza si arricchisce ulteriormente nel XXI secolo, quando gli adolescenti imparano a conoscerlo e anche attraverso i più moderni mezzi di comunicazione di massa.

Vallaro, C., Shakespeare and Teenagers, <<NUOVA SECONDARIA>>, 2019; (12): 4-21 [http://hdl.handle.net/10807/146322]

Shakespeare and Teenagers

Vallaro, Cristina
2019

Abstract

Non è necessario conoscere i drammi di Shakespeare a memoria per rendersi conto di come l’adolescenza occupi un posto importante nella creazione di tutte le sue opere. In molti casi, i ruoli più importanti sono affidati ad adolescenti nel cui temperamento si riconoscono le caratteristiche di questa età. La relazione tra Shakespeare e l’adolescenza si arricchisce ulteriormente nel XXI secolo, quando gli adolescenti imparano a conoscerlo e anche attraverso i più moderni mezzi di comunicazione di massa.
Inglese
Vallaro, C., Shakespeare and Teenagers, <<NUOVA SECONDARIA>>, 2019; (12): 4-21 [http://hdl.handle.net/10807/146322]
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
VALLARO-Shakespeare and Teenagers.pdf

non disponibili

Tipologia file ?: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Non specificato
Dimensione 2.1 MB
Formato Unknown
2.1 MB Unknown   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/146322
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact