Our age expresses the epistemological change about the centrality of the body, its connections with the sphere of emotions, feelings and aesthetic experiences. In relation to this change new perspectives of deepening and interpretation trace the body as central space of human educability to which to pay attention in relation to the implications with the learning processes, with the development of skills and an emotional awareness.

La nostra epoca esprime un cambiamento epistemologico attinente alla centralità del corpo, alle sue connessioni con la sfera delle emozioni, dei sentimenti e delle esperienze estetiche. In relazione a questo cambiamento, nuove prospettive di approfondimento e interpretazione tracciano il corpo come spazio centrale dell'educabilità umana a cui prestare attenzione in relazione alle implicazioni con i processi di apprendimento, con lo sviluppo di abilità e una consapevolezza emotiva.

Musaio, M., L’educazione incorporata tra emozioni ed esperienze estetiche, <<PEDAGOGIA E VITA>>, 77; 2019 (2): 60-76 [http://hdl.handle.net/10807/145653]

L’educazione incorporata tra emozioni ed esperienze estetiche

Musaio, Marisa
Primo
Conceptualization
2019

Abstract

Our age expresses the epistemological change about the centrality of the body, its connections with the sphere of emotions, feelings and aesthetic experiences. In relation to this change new perspectives of deepening and interpretation trace the body as central space of human educability to which to pay attention in relation to the implications with the learning processes, with the development of skills and an emotional awareness.
2019
Italiano
Musaio, M., L’educazione incorporata tra emozioni ed esperienze estetiche, <<PEDAGOGIA E VITA>>, 77; 2019 (2): 60-76 [http://hdl.handle.net/10807/145653]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/145653
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact