The paper considers places and forms of “permanent education” in the classical polis: professional educators, like sophists and teachers of rhetoric, but also the role of Greek drama, public ceremonies and collective rituals as occasion, for Greek society, of promoting culture and of sharing values.

Il contributo ripercorre luoghi e modalità della “formazione permanente” nella polis classica. Oltre agli educatori professionali, dai sofisti ai maestri di retorica, considera il teatro, le cerimonie pubbliche, i riti collettivi, occasione di promozione di cultura e di condivisione di valori per la società.

Bearzot, C. S., Polis greca e “educazione permanente”, <<LEUSSEIN>>, 2018; XI (N/A): 19-31 [http://hdl.handle.net/10807/142136]

Polis greca e “educazione permanente”

Bearzot, Cinzia Susanna
2018

Abstract

The paper considers places and forms of “permanent education” in the classical polis: professional educators, like sophists and teachers of rhetoric, but also the role of Greek drama, public ceremonies and collective rituals as occasion, for Greek society, of promoting culture and of sharing values.
2018
Italiano
Bearzot, C. S., Polis greca e “educazione permanente”, <<LEUSSEIN>>, 2018; XI (N/A): 19-31 [http://hdl.handle.net/10807/142136]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/142136
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact