La Corte di Cassazione ha chiarito che il credito d'imposta in materia di accise è di tipo “revolving”, nel senso che il credito d’imposta emergente dalla dichiarazione di consumo annuale va a costituire, nelle dichiarazioni di consumo per gli anni successivi, la componente di un nuovo saldo creditorio emergente da tale ultima dichiarazione, sicché il termine di decadenza biennale di cui all’art. 14, comma 2, D.Lgs. n. 504/1995 (c.d. T.U.A.) non trova applicazione.
Peruzza, D., Degani, G. E., Accise sull'energia elettrica: il credito d'imposta è di tipo revolving., <<IL FISCO>>, 2019; (25): 2471-2474 [http://hdl.handle.net/10807/137553]
Accise sull'energia elettrica: il credito d'imposta è di tipo revolving.
Peruzza, Damiano
Co-primo
;Degani, Giorgio Emanuele
Co-primo
2019
Abstract
La Corte di Cassazione ha chiarito che il credito d'imposta in materia di accise è di tipo “revolving”, nel senso che il credito d’imposta emergente dalla dichiarazione di consumo annuale va a costituire, nelle dichiarazioni di consumo per gli anni successivi, la componente di un nuovo saldo creditorio emergente da tale ultima dichiarazione, sicché il termine di decadenza biennale di cui all’art. 14, comma 2, D.Lgs. n. 504/1995 (c.d. T.U.A.) non trova applicazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.