Il teatro del XXI secolo è caratterizzato da molti singolari avvenimenti; tra questi ritroviamo in particolare il concetto di teatro come veicolo (Grotowski) e di conseguenza l’origine dell’Educazione alla Teatralità, un elemento che sicuramente testimonia un processo denso di cambiamenti che accompagna l’arte teatrale in questo nuovo secolo.

Oliva, G., L'Educazione alla Teatralità: il Movimento Creativo come modello formativo., <<SCIENZE E RICERCHE>>, 2015; (3): 72-82 [http://hdl.handle.net/10807/135029]

L'Educazione alla Teatralità: il Movimento Creativo come modello formativo.

Oliva, Gaetano
2015

Abstract

Il teatro del XXI secolo è caratterizzato da molti singolari avvenimenti; tra questi ritroviamo in particolare il concetto di teatro come veicolo (Grotowski) e di conseguenza l’origine dell’Educazione alla Teatralità, un elemento che sicuramente testimonia un processo denso di cambiamenti che accompagna l’arte teatrale in questo nuovo secolo.
2015
Italiano
Oliva, G., L'Educazione alla Teatralità: il Movimento Creativo come modello formativo., <<SCIENZE E RICERCHE>>, 2015; (3): 72-82 [http://hdl.handle.net/10807/135029]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/135029
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact