Il teatro, inteso come processo di formazione, si trova a metà strada tra l’intimità dell’individuo, le sue paure, i sogni, le emozioni, e la realtà sella vita reale. Questa sua posizione mediana permette che sia vissuto come luogo in cui è possibile giocare, fare esperienza della propria interiorità e della realtà esterna.

Oliva, G., Funzione educativa del teatro, <<SCIENZE E RICERCHE>>, 2016; (20): 53-58 [http://hdl.handle.net/10807/135028]

Funzione educativa del teatro

Gaetano Oliva
2016

Abstract

Il teatro, inteso come processo di formazione, si trova a metà strada tra l’intimità dell’individuo, le sue paure, i sogni, le emozioni, e la realtà sella vita reale. Questa sua posizione mediana permette che sia vissuto come luogo in cui è possibile giocare, fare esperienza della propria interiorità e della realtà esterna.
Italiano
Oliva, G., Funzione educativa del teatro, <>, 2016; (20): 53-58 [http://hdl.handle.net/10807/135028]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/135028
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact