Il teatro, inteso come processo di formazione, si trova a metà strada tra l’intimità dell’individuo, le sue paure, i sogni, le emozioni, e la realtà sella vita reale. Questa sua posizione mediana permette che sia vissuto come luogo in cui è possibile giocare, fare esperienza della propria interiorità e della realtà esterna.
Oliva, G., Funzione educativa del teatro, <<SCIENZE E RICERCHE>>, 2016; (20): 53-58 [http://hdl.handle.net/10807/135028]
Funzione educativa del teatro
Oliva, Gaetano
2016
Abstract
Il teatro, inteso come processo di formazione, si trova a metà strada tra l’intimità dell’individuo, le sue paure, i sogni, le emozioni, e la realtà sella vita reale. Questa sua posizione mediana permette che sia vissuto come luogo in cui è possibile giocare, fare esperienza della propria interiorità e della realtà esterna.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.