Nelle età anziane i decessi sono generalmente conseguenza di quadri patologici complessi. Si sapeva da tempo, ma oggi è possibile vederlo meglio, anche graficamente, studiando, come fanno Viviana Egidi, Michele Antonio Salvatore, Giulia Rivellini, Silvia D’Angelo le relazioni tra le cause menzionate nei certificati di morte. Si possono così superare i limiti dello studio della mortalità basato, come si è tradizionalmente fatto, sulla sola causa iniziale.
Egidi, V., Antonio, S., Rivellini, G., Silvia, D., La complessa interrelazione tra le cause di morte in età anziana, <<Neodemos>>, 2018; (2018): 1-1 [https://hdl.handle.net/10807/134140]
La complessa interrelazione tra le cause di morte in età anziana
Rivellini, GiuliaPenultimo
Membro del Collaboration Group
;
2018
Abstract
Nelle età anziane i decessi sono generalmente conseguenza di quadri patologici complessi. Si sapeva da tempo, ma oggi è possibile vederlo meglio, anche graficamente, studiando, come fanno Viviana Egidi, Michele Antonio Salvatore, Giulia Rivellini, Silvia D’Angelo le relazioni tra le cause menzionate nei certificati di morte. Si possono così superare i limiti dello studio della mortalità basato, come si è tradizionalmente fatto, sulla sola causa iniziale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.