Il tema dei compiti a casa rappresenta senza dubbio un argomento di significativo interesse pedagogico, sia per quanto concerne la responsabilità die docenti e della scuola sia per quanto riguarda l'intervento educativo dei genitori. L'articolo propone alcune riflessioni in chiave pedagogica utili ad un approccio critico nei confronti della tematica in questione.

Sala, R., Differenziare per includere. Il ruolo e le funzioni dei compiti a casa, <<ESSERE A SCUOLA>>, 2018; (10): 74-76 [http://hdl.handle.net/10807/133313]

Differenziare per includere. Il ruolo e le funzioni dei compiti a casa

Sala, Roberta
2018

Abstract

Il tema dei compiti a casa rappresenta senza dubbio un argomento di significativo interesse pedagogico, sia per quanto concerne la responsabilità die docenti e della scuola sia per quanto riguarda l'intervento educativo dei genitori. L'articolo propone alcune riflessioni in chiave pedagogica utili ad un approccio critico nei confronti della tematica in questione.
2018
Italiano
Sala, R., Differenziare per includere. Il ruolo e le funzioni dei compiti a casa, <<ESSERE A SCUOLA>>, 2018; (10): 74-76 [http://hdl.handle.net/10807/133313]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/133313
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact