L'articolo è dedicato alle grandi sculture in bronzo (in particolare un ritratto virile e porzioni di una statua equestre) rinvenute ad Augusta Taurinorum. L'analisi iconografico-stilistica è affiancata da considerazioni relative alle officine di produzione: alcuni frammenti di camicie di fusione emersi in città lasciano infatti intendere che in loco vi fossero officine in grado di realizzare questi prodotti.
Legrottaglie, G., Rizzi, P., Agostino, A., Sani, A., Le grandi sculture in bronzo di Augusta Taurinorum, <<QUADERNI DI ARCHEOLOGIA DEL PIEMONTE>>, 2018; 2018 (2): 45-68 [http://hdl.handle.net/10807/133087]
Le grandi sculture in bronzo di Augusta Taurinorum
Legrottaglie, Giuseppina;
2018
Abstract
L'articolo è dedicato alle grandi sculture in bronzo (in particolare un ritratto virile e porzioni di una statua equestre) rinvenute ad Augusta Taurinorum. L'analisi iconografico-stilistica è affiancata da considerazioni relative alle officine di produzione: alcuni frammenti di camicie di fusione emersi in città lasciano infatti intendere che in loco vi fossero officine in grado di realizzare questi prodotti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.