Il saggio si occupa del particolare meccanismo di nomina degli amministratori di una s.p.a. rappresentato dal voto di lista. Esso, dopo essersi soffermato sul funzionamento e sulle finalità del voto di lista, esamina lo specifico problema del collegamento tra liste: identificato, nel caso di specie, dalla contestuale presenza di due o più canditati alla carica di amministratore contemporaneamente in due o più liste. La parte finale del lavoro è dedicato alle conseguenze di un siffatto collegamento sulla delibera di nomina degli amministratori.
Cetra, A., Portale, G. B., Sul "collegamento" tra liste in caso di voto di lista per la nomina dei componenti del c.d.a. di una s.pa. chiusa, <<VITA NOTARILE>>, 2018; LXX (3): 1103-1112 [http://hdl.handle.net/10807/132587]
Sul "collegamento" tra liste in caso di voto di lista per la nomina dei componenti del c.d.a. di una s.pa. chiusa
Cetra, AntonioWriting – Original Draft Preparation
;Portale, Giuseppe Benedetto
2018
Abstract
Il saggio si occupa del particolare meccanismo di nomina degli amministratori di una s.p.a. rappresentato dal voto di lista. Esso, dopo essersi soffermato sul funzionamento e sulle finalità del voto di lista, esamina lo specifico problema del collegamento tra liste: identificato, nel caso di specie, dalla contestuale presenza di due o più canditati alla carica di amministratore contemporaneamente in due o più liste. La parte finale del lavoro è dedicato alle conseguenze di un siffatto collegamento sulla delibera di nomina degli amministratori.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.